Bandi e concorsiNotizie

30mila euro alle startup contro gli sprechi alimentari

Bando per il sostegno di startup che operano contro gli sprechi alimentari

È stato pubblicato da poco un interessante bando per la selezione di idee innovative finalizzate alla costituzione di startup che hanno come scopo la riduzione degli sprechi alimentari.

Promotori dell’iniziativa sono l’Associazione Tecnologica SiFooD (Science&Innovation Food District) e ComoNEXT.

 Cosa fa SIFooD

Il focus principale di SIFooD è rappresentato dalla fase della catena agroalimentare che va dalla produzione alimentare fino allo smaltimento dei relativi rifiuti, a beneficio di consumatori e attori economici coinvolti. Sono inclusi nel perimetro di ricerca anche processi e attività propri di fasi antecedenti (come la progettazione e produzione di alimenti, il packaging, la logistica, …), che hanno però un impatto significativo sulle dinamiche di consumo”.

Il Bando

Il bando prevede la selezione di quattro candidati ai quali saà garantito l’accesso presso l’incubatore ComoNEXT. Ognuno dei vincitori avrà a disposizione un VOUCHER del valore massimo di Euro 30.000 + IVA spendibile nei 18 mesi di incubazione presso ComoNExT e SERVIZI offerti a titolo gratuito dalla rete di Associati SiFooD (servizi di laboratorio e sperimentazione ed affiancamento anche presso le proprie sedi) in accordo alle esigenze dei singoli progetti selezionati.

 

Chi può iscriversi

Possono partecipare al bando:

  • aspiranti imprenditori/imprenditrici
  • microimprese o PMI (piccole e medie imprese) iscritte al Registro Imprese da non oltre 18 mesi (alla data di presentazione della domanda).

 

Scadenza e modulistica

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 gennaio 2015. L’iscrizione dovrà effettuarsi compilando il modulo che indichiamo di seguito:

Modulo di domanda.

Bando integrale.

Per ulteriori informazioni: incubatore@comonext.it – 02/36714

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.
Pulsante per tornare all'inizio